Einodios

Nome utente:      Password:     Ricordami

Hai perso la password? |  Registrati ora!
Sezioni

Dall'Archivio
Upper Barrakka Gardens

RSS Feed
Dei continenti il più vasto da scoprire
(1) 2 »
Asia : Wagashi, i dolcetti dell'armonia
Inviato da einodios il 29/2/2012 19:39:01 (2952 letture)

_MSC_CLICK_TO_OPEN_IMAGE In attesa di andare nella famosa nonché più antica pasticceria di Tokyo, la pasticceria Toraya, il tempio dei wagashi, i dolcetti dell'armonia ispirati alla natura, una vera arte dei sensi, serviti nei contenitori in ceramica detti setomono, possiamo fare un giro nella filiale parigina o in quella newyorkese.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 1093 bytes | Commenti?

Asia : I colori dell'autunno in Giappone
Inviato da einodios il 12/10/2009 22:10:00 (3196 letture)

Se in primavera regnano incontrastati i fiori di ciliegio (sakura), in autunno, coi loro colori accesi e lussureggianti, sono protagonisti incontrastati gli aceri giapponesi (momiji). Le foglie si tingono di oro e grondano barlumi di fuoco e in tutto il paese è aperta la caccia al posto più suggestivo dove ammirare questo spettacolo della natura. Koyo è sinonimo di autunno in Giappone: foglie che vibrano di colori magnifici.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 4142 bytes | Commenti?

Asia : Eclissi in Giappone
Inviato da einodios il 16/7/2009 22:00:00 (1925 letture)

La più lunga eclisse solare totale del ventunesimo secolo è prevista per il 22 luglio 2009 e passerà sull'Asia. Avrà il suo culmine sul Giappone meridionale e sarà visibile dalle isole Tokara, Yakushima e Amami Oshima, mentre eclissi parziali saranno visibili in tutto il paese.
Il miglior avamposto dove effettuare osservazioni dell'impressionante fenomeno del crepuscolo di mezzogiorno e della corona solare saranno, tempo permettendo, le isole Tokara, un arcipelago di una dozzina di isolette la metà delle quali disabitate, con la presenza di poche strutture turistiche, alberghi e ristoranti sulle maggiori di esse che sono collegate con un traghetto che parte da Kagoshima City un paio di volte a settimana.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 2093 bytes | Commenti?

Asia : Giappone: La febbre dei fiori di ciliegio
Inviato da einodios il 17/3/2009 23:50:00 (2681 letture)

Chiudete gli occhi e immaginate di starvene seduti sull'erba sotto un trionfo di ciliegi in fiore. La fioritura è nella sua pienezza, il profumo sottile, quasi impercettibile. Potete sentire l'erba sotto il telo in plastica (quasi certamente azzurro) sul quale ve ne state con le gambe ripiegate e scalzi, insieme ad altri come voi, amici o colleghi di lavoro. Sorridete, mangiate dai vostri bento, bevete sake. Giratevi attorno e scoprirete che l'intero tappeto di erba è coperto di teli, tutti rigorosamente occupati da altri girotondi di persone allegre e forse persino ubriache, e da una sfilza di scarpe.
Sopra tutte quelle teste nuvole rosa o bianche, o di entrambi i colori.
Basta un po' di vento e magia: sarete investiti da una pioggia di petali, a volte più simile a una tempesta di neve colorata che si posa ovunque.
State vivendo una vera esperienza giapponese: state facendo hanami.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 6461 bytes | Commenti?

Asia : Giappone: il Festival della Primavera
Inviato da einodios il 2/3/2009 23:00:00 (2093 letture)

Giappone, tempo di primavera. E veri araldi di questa magnifica stagione in cui la vita si rinnova, sono i fiori di ume, ossia di susino (detto anche albicocco giapponese), i primi a sbocciare fra febbraio e marzo con i loro magnifici colori: dal bianco al rosa, fino a raggiungere sfumature intense di fuxia.
Queste splendide macchie di colore colpiscono, diversamente dai fiori di ciliegio, per il loro profumo inebriante. Ma le virtù del susino non finiscono qui.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 4929 bytes | Commenti?

(1) 2 »



 Sondaggio
Hai mai viaggiato in aereo gratis?
No

Einodios.it © 2008 - 2010
Maison Nila  Contatti