Einodios

Nome utente:      Password:     Ricordami

Hai perso la password? |  Registrati ora!
Sezioni

Dall'Archivio
Perdoni in preghiera in San Cataldo

RSS Feed
Il Nuovo Mondo
Americhe : In America per un giro coi fantasmi
Inviato da einodios il 19/10/2009 16:45:54 (1191 letture)

Si avvicina Halloween e un tour a caccia di fantasmi nelle città americane è d'obbligo. Fra vicende storiche, interessanti scorci urbani e storie da brivido.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 635 bytes | Commenti?

Americhe : Primavera in Messico
Inviato da einodios il 10/3/2009 23:00:00 (1466 letture)

E' di scena il Messico.
Pronti per la Notte delle Streghe? Nello stato messicano di Veracruz la notte del primo venerdì di marzo sciamani, streghe, indovini e cantastorie scendono per le strade nella Noche de Brujas, una tradizione di lunga data che racchiude insieme le antiche credenze spagnole con il vudu africano e gli usi dei nativi.
Atmosfere soprannaturali, complici le nebbie delle montagne della Sierra de Las Tuxtlas e le antiche origini olmeche della regione.
Concedetevi un viaggio a Catemaco, la città che si fregia del titolo di "capitale delle streghe". Divertimento assicurato fra eventi, spettacoli e magia.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 1743 bytes | Commenti?

Americhe : Il Carnevale di Rio de Janeiro
Inviato da einodios il 15/2/2009 23:00:00 (1832 letture)

In tutto il Brasile città e villaggi celebrano il Carnevale (in portoghese Carnaval). Ci sono quelli di Recife e Olinda nel Nord-est del paese e c'è quello di Salvador. Ma su tutti quello più spettacolare, colorato, affollato e selvaggio è a Rio de Janeiro.
Quattro giorni a ritmo di samba, dal Sabato al Martedì Grasso (ma quest'anno anticipa la sua apertura ufficiale: da venerdì 20 fino a martedì 24 febbraio).
Un evento ricco di eccessi, che celebra l'addio ai piaceri della carne durante la Quaresima. L'occasione per abbandonarsi ai divertimenti più sfrenati che si possano immaginare, fra balli, musica, canzoni e feste in strada, in un trionfo di costumi fantasiosi, originali e colorati fatti di piume, perline, paillettes, strass e corpi nudi, bellissimi ed esotici generosamente esposti sotto le luci di una delle feste più celebri del mondo.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 4594 bytes | Commenti?

Americhe : Il Carnevale di New Orleans
Inviato da einodios il 13/2/2009 1:50:00 (2058 letture)


Si festeggia il Carnevale negli Stati Uniti? Succede a New Orleans, la magnifica capitale Cajun chiamata anche la "Venezia del Sud" o "the Big Easy".
A partire dal 6 gennaio, giorno dell'Epifania, iniziano i festeggiamenti del Carnevale di New Orleans che culminano nel coloratissimo e pazzo Mardi Gras (Martedì Grasso) che quest'anno cade il 24 febbraio.
Un'esplosione di colori, musiche e danze, più di mezzo milione di persone che ballano per le strade, maschere vivaci e sgargianti, carri da parata e un numero infinito di sfilate come infinite sono le squadre (krewe) che partecipano a questo straordinario evento.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 3954 bytes | Commenti?

Americhe : L'abero di Natale al Rockefeller Center e gli altri alberi di New York
Inviato da einodios il 8/12/2008 23:10:00 (1334 letture)

Il 3 dicembre le luci di Natale dell'albero del Rockefeller Center a New York si sono illuminate durante l'annuale cerimonia di accensione. E con questa siamo a quota settantasei. E' infatti dal lontano 1936 che si ripete questo tradizionale appuntamento per gli abitanti della Grande Mela che al Rockefeller amano pattinare sulla leggendaria pista di ghiaccio.

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Leggi tutto... | altri 2447 bytes | Commenti?




 Sondaggio
Hai mai viaggiato in aereo gratis?
No

Einodios.it © 2008 - 2010
Maison Nila  Contatti