Einodios

Nome utente:      Password:     Ricordami

Hai perso la password? |  Registrati ora!
Sezioni

Dall'Archivio
L'Addolorata

Roma : Roma golosa speciale Natale 1
Inviato da einodios il 15/12/2015 15:28:02 (828 letture)

Le feste vi fanno diventare golosi? Avete voglia di provare qualcosa di speciale, non necessariamente natalizio, ma comunque buono e dolce? Allora siete come noi!
Abbiamo provato in giro per Roma alcuni luoghi golosi, pasticcerie e gelaterie, e siamo pronti a condividere le nostre sensazioni. Durante il Natale troverete sicuramente qualche dolce per l'occasione che vi farà bene all'anima, con cui tornare bambini o semplicemente da condividere con chi amate.





In ordine sparso, il primo indirizzo è Pasticceria Saggese, Via Michele di Lando 13 nei pressi di Piazza Bologna, metro B. Si tartta di una pasticceria napoletana di seconda generazione, che propone babà, pastiere, sfogliatelle, piccola pasticceria... Il locale è di gusto retrò, non è cambiato nulla nel corso del tempo, gli stessi banconi, le stesse vetrine del passato e questo per noi è un valore aggiunto. Le sfogliatelle ricce sono buone ma un po' piccole, e quelle frolle, ahimè, non hanno la forma delle sfogliatelle napoletane, ma gli ingredienti sono buoni. Dunque se avete desiderio o nostalgia di Napoli, allora è il posto giusto.

Siete alla ricerca di una gelateria che non abbia timore di innovare i gusti nel solco della tradizione e sappia proporre nuove creazioni originali? Allora provate le gelaterie La Romana. Ce ne sono diverse sparse a Roma, noi abbiamo assaggiato i gelati in Via Cola di Rienzo 2 e ci hanno conquistato. Potrete scegliere fra la panna classica e quella allo zabaione. Così come vi conquisteranno i gusti "biscotto della nonna", "150 anni dell'Unità d'Italia" e "bacio di dama con mandorle tostate". Ci piacciono i suoi ambienti bianco latte che ricordano la genuinità degli ingredienti usati e trasmettono un senso di familiarità, il personale cortese e preparato, e la presenza dei cestini per la raccolta differenziata.
Questa catena di gelaterie è presente anche in molte altre città italiane e ora anche a Vienna e Madrid. Non vi resta che controllare sul sito www.gelateriaromana.it che ce ne sia una dalle vostre parti.

Alla prossima!

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia -



Altri Articoli
1/9/2016 10:37:56 - Croazia, amore a prima vista
15/12/2015 15:28:02 - Roma golosa speciale Natale 1
23/11/2015 16:59:48 - Roma segreta: L'oratorio di San Silvestro
17/11/2015 14:17:27 - A spasso per Roma: Caravaggio gratuito
12/11/2015 15:32:37 - Roma gourmet: pizza o pinsa?



Inserisci questo articolo come segnalibro

                   

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.



 Sondaggio
Hai mai viaggiato in aereo gratis?
No

Einodios.it © 2008 - 2010
Maison Nila  Contatti